banner_blue_1

NEURO TRAINGING

MOVE BETTER / RUN BETTER / RUN FASTER

Neuro Training

LA NUOVA ERA DELL' ALLENAMENTO

SEI PRONTO A RIVOLUZIONARE I TUOI RISULTATI?
Come ci muoviamo, sentiamo e performiamo è fortemente dipendente da quanto bene il nostro CERVELLO riceva le informazioni e le processi nelle aree cerebrali.
L' obiettivo col NEUROTRAINING è quello di identificare degli ostacoli nella ricezione e nel processo delle informazioni.
Dopo di che si utilizza un approccio individuale per allenare quei specifici ostacoli per creare cambiamenti neuroplastici nel cervello.

Per capire come funziona, bisogna essere consapevoli delle 3 attività primarie del cervello:

PERCEZIONE

il cervello riceve input via diversi sistempi di input (occhi, nervi, muscoli, pelle etc)

INTERPRETAZIONE e DECISIONE

il cervello processa, interpreta e decide cosa fare con quell'input nelle diverse aree cerebrali (corteccia cerebrale, cervelletto, tronco encefalico etc)

OUTPUT

infine il cervello crea un output basato sulle informazioni (movimento, forza, segnale di dolore etc)

MIGLIOR INPUT = MIGLIOR OUTPUT

✓ aumenta la forza
✓ salta più in alto
✓ corri più veloce
✓ muoviti meglio
✓ migliora la reattività
✓ riduci il dolore
✓ sentiti meglio

E' adatto a chiunque voglia migliorare prestazioni sportive, a chi abbia dolori cronici che durano da tempo, a chi voglia migliorare la mobilità articolare.
Adatto sia per bambini che per adulti

Viene valutato il cammino per trovare dei pattern specifici causati da una “non ottimale” funzione di alcune aree cerebrali, e viene fatta una valutazione di 12 nervi cranici per vedere quale può causare dei blocchi nel segnale nervoso.

Rispetto alla valutazione cerebrale ha in più una valutazione più approfondita di ogni lobo del cervello, del cervelletto e del sistema vestibolare.

La neuro plasticità è l'abilità dei circuiti neuronali nel cervello di cambiare attraverso una crescita e una riorganizzazione. Questi cambiamenti variano da un collegamento individuale tra neuroni che formano nuove connessioni, a sistematici aggiustamenti come una ri-mappatura corticale.

I risultati possono essere immediati in quanto il sistema nervoso lavora molto velocemente. Per farli diventare permanenti bisognerebbe praticare qualche minuto al giorno per diverse settimane: ogni corpo è diverso quindi risulta difficile dare tempistiche precise.

Servizi e prezzi


Valutazione iniziale cerebrale (60min)65.
Valutazione iniziale completa (120 min, divisibile in due da 60 min) 110.
Sessione singola Neurotraining (60 min)65.
Pacchetto 5x (valutazione iniziale completa + 5 sessioni)350.
Pacchetto 10x (valutazione iniziale completa + 10 sessioni)640.

Sessioni possono essere sia in presenza che online